La protesi fissa dentale viene utilizzata, o richiesta direttamente dai pazienti, per sostituire la dentatura originaria o compromessa. Permette di ripristinare la funzionalità e l’estetica di un tempo, salvaguardando il sorriso e la salute del paziente.
Viene ancorata con la cementazione, motivo per cui può essere rimossa esclusivamente dal dentista. Rimpiazza gli elementi dentari con dei manufatti che sono definiti:
Le faccette estetiche hanno uno spessore di circa 1 millimetro e rappresentano un valido strumento per cambiare e migliorare il proprio sorriso. Lo spessore minimo (inferiore a quello di una comune carta di credito) consente alla faccetta di assumere un aspetto piuttosto trasparente, motivo per cui si confonde con i denti naturali.
Il Centro Odontoiatrico Prati segue un processo collaudato tramite il quale la faccetta viene attaccata al dente. Il dente originale viene lievemente fresato e adattato, per ricevere la faccetta, che lo ricoprirà in maniera permanente, facendolo apparire estremamente simile a un dente naturale.